Enjoying the Olympus 9mm 1:8.0 Fish Eye Body Cap Lens BCL

Dopo aver posseduto il BCL 15mm di Olympus, una toy lens come si suol dire, ho avuto occasione di provare per alcuni giorni il fratellone 9mm, fisheye come indicato sul tappo-lente in plastica.

Si tratta di un obiettivo senza grosse pretese, una specie di tappo di lusso potremmo dire, ma devo fare outing: mi sono divertito moltissimo!
Difetti? Sicuramente molti, non ha certo la definizione di una lente tradizionale, la CA è notevole, anche se tiene bene il controluce, distorce per sua natura ed è un f 8 fisso, quindi gli serve luce.

Per il resto che dire, lo si mette sulla macchina e ci si concentra sul comporre e scattare, bisogna entrare nello spirito di questo oggetto, magari provare a colmare con la creatività le sue lacune e sfruttare le sue peculiarità come pregi... insomma per quello che costa (meno di 100€) e quello che pesa (irrilevante) averlo in tasca può risultare utile e divertente per restituire alcune parentesi particolari dei propri spostamenti fotografici.

Non c'è molto da aggiungere se non le immagini, a voi la scelta e la parola se vorrete intervenire sul forum nella discussione dedicata  aperta su CSC Talk, la Community dedicata alle fotocamere mirrorless a ottiche intercambiabili.









frame intero

crop 1 (Centro)

crop 2 (CA)

------------------

frame intero

crop laterale

crop al centro



---------------------------------------

GALLERY 










Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento