CSC Talk. Nasce il Forum italiano per i sistemi CSC/Mirrorless

CSC è l'acronimo di Compact System Cameras e indica le cosiddette "compatte a sistema", ossia fotocamere prive dello "specchio" delle reflex ma, come quest'ultime, a lenti intercambiabili. Ormai i tempi sono maturi per poter vedere i frutti di chi ha saputo capire che determinate strade andassero sviluppate per alleggerire ed innovare contemporaneamente.

Lo specchio, strascico dei sistemi reflex analogici, sopravvive nei sistemi reflex per la mole di attrezzatura dedicata nei decenni a questi sistemi, e mentre Canon e Nikon, dominandone il mercato, ne sono rimaste parzialmente ingabbiate, altri marchi hanno saputo reinventarsi. Fuji ha sviluppato un sensore APS x-trans che ha pochi rivali e sta cercando di tenere il passo con la teconogia che lo circorda accoppiandolo a lenti prestigiose, Olympus e Lumix (Panasonic) si sono consorziate, con la collaborazione di Leica, nello standard Micro Four Thirds che oggi occupa la più ampia fetta del mercato CSC, Sony sta affrontando a testa alta lo sviluppo delle Full Frame 35mm mirrorless nel rinnovato sistema Alpha, poi ci sono Samsung che offre macchine e lenti molto competitivi, Nikon e Pentax che sviluppano i loro mini sistemi a sensore ridotto, Canon che è ancora timidamente ferma su un unico modello APS, e Leica che si conserva la sua nicchia di affezionati.

Questa premessa per invitarvi a partecipare al nuovo forum specifico che abbiamo deciso di fondare per poter far si che ci fosse un confronto criticamente costruttivo sulle nuove tecnologie, le proprie esperienze dirette, consigli di acquisto, suggerimenti per i viaggi e tutte quelle tematiche che ruotano attorno la ricerca del proprio strumento ideale per affrontare la nostra voglia di fotografia.

vi aspettiamo su csctalk.com

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento