Mister ZUIKO DIGITAL ED 75mm 1:1.8 - quick hands-on.

Oggi grazie alla getilissima disponibilità del mio amico e fornitore fotografico di fiducia Marco Missiaja sono riuscito a passare una bella mezzora con il re dei fissi del sistema m43, M.Zuiko 75mm f 1,8.
Non voglio fare l'ennesima recensione tecnica che ne esalta la bellezza, una lente favolosa e favolosamente costruita, punto.
Detto questo ho voluto divertirmi un po' alla faccia dei detrattori sel sistema per la mancanza di bokeh nel "piccolo sensore" 4/3, vediamo...










Premesso che questa lente offre nitidezza estrema su tutto il frame anche a TA, ho giocato per vedere cosa succede nello sfocato, montata sulla mia inseparabile Olympus OMD E-M5 con l'half grip ho fatto un veloce passaggio in zona San Marco a Venezia (siamo fortunati).


Ecco alcuni dei risultati, rubati grazie ache a qualche volatile compiacente che si è offerto di restare immobile mentre cambiavo settaggi,

a voi la parola.

f 1,8 

f 8

f 2,8

f 4,5

f 1,8

f 1,8

f 1,8

aggiornamento
aggiungo un crop e relativo frame intero

f 3,2


© Renato Greco 2013 - All rights reserved


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento